Irobot – gli aspirapolveri autonomi
on 16 Settembre, 2018

Irobot - gli aspirapolveri autonomi

I sogno di tutte le donne è potersi liberare di alcune faccende domestiche, ma allo stesso tempo avere una casa perfettamente pulita, cerco si potrebbe ricorrere all'aiuto di una colf ma quanto si spende? E siamo sicure che faccia un buon lavoro?

Per coloro che hanno delle perplessità la tecnologia viene in loro aiuto con un piccolo elettrodomestico sicuro e soprattutto affidabile, come i robot aspirapolvere autonomi, una tra le novità tecnologiche più apprezzate, perfetti per pulire sia i pavimenti che i tappeti.

Niente di magico solo un valido collaboratore semplice da usare che esegue perfettamente il compito che gli viene assegnato e nella fascia oraria che più preferite, anche se non siete presenti in casa.

Il vantaggio di questo robot aspirapolvere è che una volta impostati i programmi preferiti fa tutto lui, grazie ad un potente motore ed alle sue spazzole rotanti, sia laterali che centrali, è in grado di raccogliere polvere, residui di cibo e soprattutto peli di animali, chi ha un cane o un gatto sa che si depositano dappertutto.

Questo piccolo elettrodomestico dotato di telecamera registra in memoria la mappatura di tutta la superficie della casa, calcolando le giuste distanze in tempi ragionevoli.

Inoltre tramite dei sensori posti sulla parte frontale, elude qualsiasi ostacolo che si frappone sulla sua strada, senza arrecare alcun danno ai mobili, grazie ai rilevatori di sporcizia riesce a capire se una zona è stata già pulita, quindi passa direttamente ad un'altra.

Anche la forma ha la sua importanza, molti sono così bassi da poter facilmente passare sotto le poltrone o sotto i letti, dove la polvere si accumula più facilmente.

I modelli automatici sono dotati della funzione di ritorno alla base, una volta accertato che il livello della batteria è basso, il robot si riposiziona sulla sua base per essere ricaricato, in modo da essere sempre pronto.

La comodità della connessione

Una volta impostata la fascia oraria desiderata, è possibile azionarlo da remoto tramite connessione WI-FI anche dallo smartphone, basta dargli lo start e lui si mette subito all'opera, potete indicare qualunque tipo di pulizia anche una più mirata in una stanza in particolare.

Questo sistema vi tornerà molto utile nel caso facciate tardi al lavoro o nell'arrivo di ospiti improvvisi, la vostra casa sarà sempre impeccabile.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli dalle caratteristiche varie, per chiarirvi meglio le idee, potete visionare il sito http://www.irobotaspirapolvere.it/, avrete a vostra disposizione tutta una gamma di prodotti, tra cui anche quello perfetto per le vostre esigenze.

Semplice manutenzione

Facile da gestire come semplice è la manutenzione, l'importante è fare sempre un controllo delle spazzole, per verificare che non si sia incastrato nulla, ed accertarsi che il filtro non sia intasato per la troppa polvere e per questo aspira poco, un po' come succede con il tradizionale aspirapolvere.