Agosto 13, 2018

Alternative al solito bikini? Prova il cotone bio.

By Isabella Cenci

Alternative al solito bikini? Prova il cotone bio.

Forse non lo sapevate, ma oltre ai tradizionali bikini, potete anche indossare dei costumi in cotone bio. Ebbene sì, la moda degli ultimi anni è sempre più attenta all'ambiente e alla sua sostenibilità e per questo motivo si è alla continua ricerca di materiali ecocompatibili anche quando si tratta di andare al mare. Particolarmente apprezzati da soggetti allergici e da chi soffre di dermatite, i costumi in cotone presentano innumerevoli vantaggi. Scopriamo assieme quali!

Traspirante

Indossando un costume in cotone avrete la certezza di avere un capo che aiuta a disperdere bene il calore corporeo, assicurando allo stesso tempo freschezza e benessere. Un aspetto non affatto da trascurare, soprattutto quando il clima risulta particolarmente bollente.

Ipoallergenico e igroscopico

I costumi in cotone sono particolarmente apprezzati in quanto riducono al minimo il rischio di provocare reazione allergiche una volta a contatto con la pelle. Essendo un materiale igroscopico, inoltre, è in grado di assorbire sia l'acqua che il sudore, aiutando in questo modo ad avere una pelle fresca e asciutta.

Materiale di qualità

Particolarmente resistente e morbido al tatto, il cotone è un tessuto che non si sgualcisce o rovina facilmente. Proprio per questo motivo, se volete indossare un capo di qualità, il costume in cotone è la soluzione giusta per voi. Può essere lavato, senza problemi, in lavatrice e vi aiuterà ad essere sempre al top per tutta l'estate.

Occhio di riguardo per l'ambiente

Ogni costume in cotone biologico è realizzato con materiale di qualità che viene prodotto in modo biologico. Il filato di cotone bio, infatti, è ottenuto da piante che vengono coltivate senza l'ausilio di pesticidi. Un aspetto non affatto da trascurare, dato che si presenta come un aiuto importante per l'ambiente e di conseguenza per la salute dell'uomo. Non vengono utilizzati nemmeno sbiancanti e candeggianti per dare il lucente colore bianco al cotone. I costumi in cotone bio colorati, invece, prendono le loro tonalità a partire da coloranti naturali di origine vegetale o animale, mentre in alcuni casi vengono utilizzati prodotti certificati che comunque non presentano prodotti in grado di danneggiare la salute e la pelle di chi indossa questi capi.

Indossare costumi in cotone, quindi, non si rivela solamente come la scelta giusta per la propria salute, ma anche per l'ambiente. Se volete una valida alternativa al solito bikini, vi consigliamo allora di optare per dei costumi in cotone bio. In questo modo avrete la certezza di indossare capi di qualità, rispettando l'ambiente e quindi apportando benefici alla vostra salute.