Novembre 2, 2020

Quali segni zodiacali sono più parsimoniosi?

By affarioro

Risparmiare non è mai un'operazione semplice perché ci vuole una certa costanza, bisogna resistere alle tentazioni ed è necessario persino un buono spirito di sacrificio. Nonostante questo, alcuni segni zodiacali possiedono una maggiore attitudine verso il risparmio, con la capacità di scegliere soluzioni convenienti, riuscendo ad amministrare al meglio il proprio denaro. Ad esempio l'oroscopo dell'Ariete di oroscopissimi conferma che è uno dei segni meno parsimoniosi in assoluto, mentre tanti altri sono più attanti al valore del denaro.

Toro

I nati sotto il segno del Toro amano la vita confortevole, ricca di comodità ma non per questo tendono a sperperare le proprie finanze. In famiglia, generalmente, sono proprio i Toro ad occuparsi della gestione finanziaria, programmando spese e riuscendo a risparmiare per mantenere la sicurezza economica familiare. I "torelli" hanno un'indole parsimoniosa e conservatrice. Tendono a pensare sempre verso il futuro e per questo hanno sempre un piccolo mucchietto di denaro pronto da utilizzare in caso di imprevisti vari o problemi improvvisi.

Cancro

Le persone che nascono nel segno zodiacale del Cancro sono molto attente al denaro che guadagnano ed hanno una maniacale cura verso i propri risparmi. Questo è perché il Cancro di suo possiede un'attitudine ed una dedizione al lavoro piuttosto forte. Per ricevere il guadagno economico si impegnano e, spesso, si sacrificano in maniera importante. Proprio questo comportamento li rende particolarmente attenti e ponderati nella gestione finanziaria delle risorse economiche a disposizione. Caratterialmente, i Cancro, sono persone organizzate, ordinate e precise, sempre molto attente in quel che fanno, controllando sempre che tutto fili liscio come previsto.

Gemelli

Chi nasce sotto questo segno ha di base un buonissimo rapporto con gli investimenti in denaro. I Gemelli sono capaci di "fiutare" letteralmente le buone opportunità e per questo spesso sono circondati da personalità importanti nel campo degli affari. Oltre a questo, i nati sotto il segno dei Gemelli sono grandi risparmiatori, pronti ad investire le proprie risorse soltanto nel momento in cui si sentono pienamente sicuri oppure se sono convinti di effettuare un acquisto particolarmente interessante e vantaggioso. Restii a spendere più del dovuto, i Gemelli sono parsimoniosi e attenti non tanto alla somma da spendere quanto a dove spenderla.

Capricorno

Anche i nati sotto il segno del Capricorno possiedono grandi capacità nell'amministrazione delle proprie finanze. I Capricorno amano tenere sotto controllo entrate ed uscite, gestendo personalmente i conti e scegliendo con cura ed attenzione dove spendere e quanto spendere. Detestano sprecare soldi, persino se si tratta di somme irrisorie e poco rilevanti. Spendono il loro denaro soltanto per ciò che ritengono fondamentale per la loro vita oppure per tutto ciò che da loro viene inteso come un investimento su se stessi. Per questa loro indole, non hanno grandi difficoltà a risparmiare, soprattutto se si tratta di farlo per acquistare qualcosa che desiderano fortemente.

Vergine

Tra tutti i 12 segni, forse quello della Vergine è tra tutti il più parsimonioso in assoluto. Prima di spendere ponderano moltissimo, tanto che a volte il pensiero si trasforma quasi in ossessione. Ogni spesa viene preceduta da articolati e profondi ragionamenti e questo spinge i nati sotto il segno della Vergine a non fare mai il cosiddetto "passo più lungo della gamba". Le donne acquistano soltanto il necessario e tendono a fare shopping soltanto durante i saldi, mentre gli uomini tendono ad essere più generosi con la propria partner, da grandi amanti dell'antica arte del corteggiamento.