Dicembre 1, 2021

Cose da fare a Tenerife per sentire la natura da vicino

By affarioro

Tenerife è l'isola più grande e più bella delle Canarie. Oltre al suo clima straordinario tutto l'anno, è anche nota per le sue spiagge con bandiera blu, i parchi naturali mozzafiato, le grotte e le vivaci scene notturne.

Per divertirti in Spagna, puoi noleggiare un'auto e goderti un'ottima esperienza turistica a un prezzo molto contenuto. Sarà facile e sicuro per te con un professionista del noleggio auto, visita AutoPrio per maggiori informazioni sul noleggio auto.

Le 6 migliori attività da fare a Tenerife:

Ecco l'elenco completo delle 5 attività che devi fare durante la tua visita a Tenerife.

Scogliere di Los Gigantes:

Sono fantastiche da vedere e da vivere. Ci sono grandi rocce e sono numerosissime. Resterai a bocca aperta. C’è inoltre un resort e sicuramente andrai lì e creerai splendidi ricordi.

Parco Nazionale del Teide:

Il parco nazionale del Teide è il parco nazionale più iconico e più visitato della Spagna. Questo parco nazionale copre quasi 19000 ettari dell'area. Il vulcano Teide si trova proprio al centro di questo parco. Questa è la vetta più alta della Spagna con un'altitudine di 3718 metri. Se non sei un escursionista, devi prendere una funivia per raggiungere la vetta. Durante il tuo giro in funivia, godrai delle viste vulcaniche più incredibili.

In vetta assoluta, avrai la possibilità di vedere alcune specie uniche come la violetta del Teide, che cresce solo sopra i 2500 metri di altitudine. Una vista spettacolare da lì ti darà la sensazione che l'intero aricipelago delle Canarie sia sotto i tuoi piedi.

Siam Park:

Se stai cercando un posto dove divertirti senza limiti, Siam Park è il posto che fa per te. È il più grande parco acquatico a tema di Tenerife ed è un luogo estremamente attraente per famiglie e bambini. Ha un'ottima selezione di scivoli d'acqua.

Se vuoi provare un pò di divertimento serio, dovrai sicuramente andare alla Torre del Potere. È uno scivolo con un'altezza sbalorditiva di 100 piedi. Oltre a questo, ha molte altre cose da offrire ai suoi visitatori. Alcune di queste sono elencate di seguito.

  • Lost City per i bambini.
  • Mercato galleggiante tailandese.
  • Spiaggia di Siam.
  • Un'enorme piscina a onde per il surf.

Osservazione di delfini e balene:

Se non hai potuto guardare i delfini e le balene nel loro habitat naturale, durante il tuo viaggio a Tenerife, ti sei perso molto nella vita. Tenerife è uno degli unici quattro luoghi al mondo da cui i delfini e le balene non migrano.

Avrai 3 ore di viaggio per avvistare le 28 specie di questi maestosi mammiferi. I nomi di alcune delle specie uniche che vedrai sono,

  • Delfini tursiopi.
  • Capodogli.
  • Delfini Risso.
  • Balenottere minori.

Loro Parque:

Loro Parque è uno dei migliori zoo del mondo. Se fosse considerato il paradiso degli animali, non sarebbe sbagliato. È il secondo posto più visitato a Tenerife e, dovresti davvero visitare questo posto. Questo posto è noto anche per i suoi spettacoli di animali. Gli spettacoli di leoni, pappagalli, orche e delfini sono più popolari.

Al suo interno sono costruiti il ​​pinguino e gli acquari più grandi del mondo. Quando camminerai attraverso gli enormi tunnel di vetro trasparente per vedere gli squali e altre diverse specie di pesci, proverai delle sensazioni uniche.

La Laguna:

La Laguna è uno dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Se vuoi conoscere la storia di Tenerife, dovresti visitare questa bellissima e culturale città. Si trova ad un'altitudine piuttosto elevata. Durante il tuo viaggio a La Laguna, puoi visitare i seguenti luoghi.

  • Plaza del Adelantado.
  • Palacio de Nava.
  • La Cattedrale di La Laguna.
  • Il mercato Plaza del Cristo.

Ti piacerà sicuramente passeggiare per le strade colorate di questa città storica e culturale.

Quindi, queste sono alcune delle cose incredibili da fare a Tenerife, in Spagna.