Novembre 16, 2021

Matite personalizzate: un’idea che lascia il segno!

By affarioro

Un noto marchio di mobili componibili ce lo insegna da lungo tempo: una matita personalizzata è sempre una buona idea. Molto più pratica di una penna proprio perché per sua natura il tratto che lascia può essere eventualmente cancellato, le matite non sono mai abbastanza sia a casa, che a scuola, che sul luogo di lavoro. Per questo quando ne riceviamo in regalo o ne troviamo a disposizione non possiamo proprio fare a meno di portarle con noi.

La personalizzazione delle matite è un’idea brillante e molto smart per rendere questo oggetto di uso comune molto più particolare ed accattivante. Se sei in cerca di soluzioni innovative o di una semplice ispirazione, prova a dare un’occhiata sul sito di Professional Pins: un sito molto fornito per soddisfare ogni tua esigenza o per darti tante nuove idee!

Ad ognuno la sua matita: tante idee per personalizzarle!

Se hai dei figli o sei un'insegnante, sicuramente ti sarai reso conto della fondamentale importanza che ha fornirli di matite personalizzate per bambini, soprattutto per la scuola, ma non solo! Potrai acquistare per il tuo bambino matite personalizzate con il suo nome, che potrà portare con se a scuola senza paura di smarrirle. I colori a matita, soprattutto alla scuola primaria, sono assolutamente indispensabili ed utilizzati quotidianamente; perderli sarebbe un vero peccato! È possibile infatti personalizzare non solo matite con mina in grafite, ma anche matite colorate, disponibli in tutte le nuance che immagini. Puoi personalizzare anche matite dotate di gommino integrato, così con un unico strumento potrà scrivere ed eventualmente cancellare in caso di necessità.

Con le matite personalizzate con il suo nome, il tuo bambino sarà tranquillo perché potrà riconoscere a colpo d'occhio i colori di sua proprietà, e darai anche una grande mano agli insegnanti che non avranno difficoltà a sistemare il suo materiale didattico. Matite personalizzate con scritta possono essere invece un’ottima idea regalo per un cadeau di ringraziamento per i tuoi ospiti di una festa di compleanno, di un Battesimo o anche di una laurea, per esempio! Un piccolo oggetto sempre utile e personalizzabile in colori e forme per essere proprio come lo vuoi tu.

Matite personalizzate: un'idea originale per far ricordare la tua attività

Qualunque sia la tua attività, fornirti di matite personalizzate anche da regalare ai tuoi clienti può essere certamente una soluzione vincente.

Dalla matite personalizzate con il logo della tua Azienda alla matita con mina, ci sono davvero moltissime possibilità per caratterizzare una semplice matita in modo originale proprio come vuoi tu: non perdere l'occasione per farti ricordare! Una matite con logo oppure con il tuo nome, o ancora un'intera frase, che può essere il tuo claim o motto aziendale, può essere un promemoria discreto ma efficace da lasciare ai tuoi Clienti durante le tue visite presso le loro sedi, magari abbinato ad un bloc-notes sempre personalizzato.

Se invece nella tua attività hai una sala d'attesa frequenta anche da bambini (perché per esempio sei un Medico Pediatra o un Dentista) puoi lasciare a disposizione dei tuoi piccoli pazienti delle matite colorate personalizzate con il tuo logo o il nome del tuo studio: per loro, un modo divertente di tenerli occupati aspettando il loro appuntamento, per te un'occasione in più per fidelizzarli ai tuoi servizi. Matite personalizzate in plastica o metallo da utilizzare con le apposite mine sono invece la soluzione ideale per te se utilizzi questo strumento per lavoro perché magari sei un architetto o un designer, e quindi gli schizzi a matita sono alla base del tuo mestiere.

Ad ognuno la sua matita: scegli il tuo stile!

I servizi attualmente disponibili per la personalizzazione delle matite, ti danno la possibilità di avere un prodotto che ti rappresenti in toto: sarai tu, infatti, a fornire i testi e a scegliere il carattere che preferisci, così che il risultato sia perfettamente in linea con quello che vuoi far sapre della tua attività, oppure con i gusti del tuo bambino. Le matite personalizzate possono essere ordinate in qualsiasi quantità, anche il numeri non troppo elevati, così da soddisfare a pieno le tue esigenze.