Aprile 23, 2024

Concessionarie Volkswagen: il meglio per gli automobilisti

By Isabella Cenci

Se volete acquistare un’auto Volkswagen, la migliore soluzione è quella di rivolgervi ai centri ufficiali della casa automobilistica. Molti non sanno che le concessionarie Volkswagen propongono numerosi servizi e non si limitano a occuparsi della compravendita di veicoli. Ciò ha reso questi centri dei veri e propri punti di riferimento per molti automobilisti italiani.

Dove sono le concessionarie Volkswagen?

Il grande successo che Volkswagen ha ottenuto nel nostro Paese ha portato al progressivo aumento delle sue concessionarie, che oggi sono presenti in numerose località. Non è difficile trovare una sede ufficiale nelle proprie vicinanze.

Tutte le concessionarie sul suolo italiano sono raccolte in un unico database, messo a disposizione degli utenti sul sito ufficiale della casa automobilistica. Per ogni sede sono presenti tutte le informazioni più utili: l’indirizzo e-mail, i contatti telefonici, l’indirizzo e gli orari di apertura e chiusura.

Usato sicuro

Le concessionarie Volkswagen mettono a disposizione per l’acquisto sia auto nuove che di seconda mano. Per quanto riguarda i mezzi usati, è importante far notare che si tratta di veicoli sicuri e privi di ogni rischio.

Le auto etichettate come Usato Certificato Volkswagen affrontano un gran numero di controlli, con lo scopo di analizzare ogni aspetto della vettura e verificare con estrema certezza che non ci siano problemi.

In più, dopo aver concluso l’acquisto, si può far eseguire un check up gratuito dell’auto entro le prime quattro settimane o prima che percorra 1500 km.

Formule vantaggiose

Nelle concessionarie Volkswagen sono disponibili varie opzioni per coloro che vogliono comprare una vettura prodotta da questa casa automobilistica. L’acquisto con saldo alla consegna non è l’unica soluzione. In molti hanno preferito un finanziamento con rateizzazione. Questa formula è ottima per coloro che vogliono dividere il costo della vettura in un numero preciso di rate. I fattori TAN e TAEG influenzano l’effettivo ammontare delle rate mensili.

Se volete risparmiare non dimenticate che esiste la possibilità di effettuare una permuta, consegnando la propria vecchia auto alla concessionaria, così da ottenere una riduzione sul prezzo del veicolo che si sta per acquistare.

In più oggi il noleggio a lungo termine è disponibile anche per i privati.

Soluzioni per il settore business

Le concessionarie Volkswagen sono un ottimo punto di riferimento per tutti coloro che fanno parte del settore business, come i professionisti e le aziende, e desiderano ottenere nuove vetture con formule innovative e vantaggiose. Un ottimo esempio è il noleggio a lungo termine, un accordo caratterizzato da una elevata versatilità, perfetto per coloro che desiderano rinnovare periodicamente i mezzi che compongono la propria flotta aziendale. Il noleggio a lungo termine prevede la formula del tutto compreso, e a fronte del canone si ha la copertura completa di un gran numero di costi, da quelli relativi alla manutenzione ordinaria fino all’assicurazione RCA.

L’assistenza tecnica ufficiale

Le concessionarie Volkswagen con le loro officine offrono ai clienti la possibilità di rivolgersi a loro per ricevere ogni tipo di assistenza tecnica. Sia per la manutenzione ordinaria che per le riparazioni, si usano solo pezzi di ricambio originali. La professionalità dei meccanici è un valore aggiunto e una grande sicurezza per chi vuole curare la propria automobile nel migliore dei modi.

Per il tagliando potrebbe essere una buona occasione quella di acquistare i piani di manutenzione prepagata WeCare. Esistono diversi pacchetti, e potete trovare tutte le informazioni direttamente sul sito ufficiale di Volkswagen.