Sognando California
on Gennaio 5, 2019

Siamo abituati a vedere gli Stati Uniti e sognare questa terra che è stata resa mitica da film, serie tv, libri e musica e  quindi tutti sogniamo almeno una volta nella vita di visitare l’America, mentre per alcuni il viaggio in America è una vera e propria scelta di vita e di lavoro che può portare a stabilirsi definitivamente in America e cercare di ottenere la carta verde con l’aiuto di personale specializzato come lo studio legale Carlo Castoldi.

Parlando di Stati Uniti uno dei posti più visitati è sicuramente la California, con le sue fantastiche città come San Francisco e Los Angeles, che fanno parte dell’immaginario collettivo grazie a film o libri come “On the Road” di Jack Kerouac.

Cosa vedere in California

La California non è solo grandi città, infatti in questo fantastico stato si può trovare davvero una varietà di paesaggi che vanno dalle spiagge di Santa Monica e Malibù fino ad arrivare ai paesaggi mozzafiato della Death Valley.

Death Valley

La Death Valley è senza dubbio uno dei punti di forza della California, grazie alle sue particolarità e i panorami mozzafiato presenti in questo luogo dove sembra che il tempo si sia fermato.

Il viaggio nella Death Valley va fatto in macchina fermandosi in alcuni punti per ammirare la maestosità di questa terra; bisogna fare particolare attenzione alle alte temperature, infatti questo è considerato il luogo più caldo di tutti gli Stati Uniti.

San Francisco

La città più caratteristica della California è senza dubbio San Francisco, che merita un’accurata visita dai turisti.

Se vi trovate a San Francisco la prima cosa da vedere il simbolo della città, il Golden Gate Bridge, il famoso ponte rosso che si affaccia sulla baia di Frisco.

Considerata da tempo la città più emancipata degli Stati Uniti, presenta al suo interno la più grande comunità gay americana oltre al famoso ponte, San Francisco si caratterizza per le sue tortuose strade fatte di continui saliscendi i famosi tram e la raffinata architettura vittoriana.

Nelle vicinanze della città si ha la possibilità di fare numerose escursioni, come ad esempio a Muir Woods, dove sono presenti le grandi sequoie.

Yosemite Park

Il luogo ideale per gli amanti della natura è senza dubbio lo Yosemite Park, un fantastico parco vera e propria meraviglia dello stato.

All’interno del parco si potranno ammirare dei monoliti rocciosi, una serie di cascate mozzafiato e le sequoie giganti che sono una delle caratteristiche della flora della California fino ad arrivare agli splendidi laghi alpini.

Il parco ha dimensioni enormi quindi per girarlo tutto c’è bisogno di una macchina e di un bel po’ di tempo.